BENVENUTI in Enerbaltea

Dal 01/01/2014 a seguito di una fusione per incorporazione con la Società Vallenergie, già facente parte del Gruppo CVA,  CVA Trading  è diventata l’esercente  del servizio di Maggior Tutela  competente  sul territorio della Valle d’Aosta.

Il servizio di Maggior Tutela si applica alle famiglie ed ai piccoli consumatori (piccole imprese connesse in bassa tensione aventi meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di Euro) che non abbiano scelto il mercato libero, per i quali è garantita la fornitura di energia elettrica ai prezzi stabiliti dall’ARERA.

Il processo di liberalizzazione del mercato per il settore elettrico, cominciato nel 2004, come stabilito dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza (DDL Concorrenza) 2015 e successive modifiche, approvato dalla Camera dei Deputati il 7 ottobre 2015 e trasmesso al Senato della Repubblica porterà alla cessazione del regime del mercato di maggior tutela il 30 giugno 2020.

Al seguente link si trovano ulteriori informazioni in relazione al superamento delle tutele di prezzo, nel settore dell’energia elettrica.

I nostri Uffici sono aperti alla clientela  in Via Duc 3 nel Comune di Aosta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00  alle ore 11:30 (festivi esclusi).

Il nostro Servizio Clienti - Numero Verde  800 019 090 - è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 (festivi esclusi)

Potete contattarci anche tramite  Fax al n° 0165-647933

e.mail: maggiortutela@enerbaltea.it

pec: maggiortutela@pec.cvaspa.it

Fax riscontri pagamento: 0166-821054

N° guasti Deval – 800 990 029 – opzione 1 – (attivo 24h/24h)

 

ATTENZIONE:

Ai sensi di quanto stabilito dall’articolo 1, commi da 4 a 10, della legge 205/2017 (c.d. legge di bilancio 2018) e di quanto stabilito dalla deliberazione A.R.E.R.A n. 97/2018/R/COM, si informa che la prescrizione dei crediti di cui alle fatture relative ai consumi di energia elettrica dei clienti domestici e non domestici connessi in bassa tensione aventi scadenza di pagamento successiva al 1° marzo 2018 sarà biennale.

Inoltre, sempre in relazione alle fatture la cui scadenza sia successiva al 1° marzo 2018, qualora il venditore sia sottoposto ad un procedimento condotto dall’A.G.C.M. relativa alle modalità di rilevazione dei consumi, di esecuzione dei conguagli e di fatturazione, i clienti domestici e non domestici connessi in bassa tensione avranno diritto:

• alla sospensione del pagamento purché abbiano presentato un reclamo riguardante la rettifica dei dati di misura relativa a periodi superiori a due anni;
• al rimborso dei pagamenti effettuati qualora il procedimento dell’AG.C.M. si concluda con l’accertamento di una violazione del codice del consumo da parte del venditore.

 

ATTENZIONE:

La Commissione Affari Istituzionali del Senato ha approvato, in data 6/8/2018, un emendamento al decreto Milleproroghe n. 91/2018 che fa slittare il termine del regime di Maggior Tutela, previsto dalla la legge sulla concorrenza n. 124/17, al 30 giugno 2020.

Da quella data i contratti come il Suo, con prezzi aggiornati dall'Autorità, non saranno più disponibili: è quindi importante informarsi per tempo sulle novità e le opportunità previste, anche consultando il sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) www.arera.it o chiamando il numero verde 800 166 654.

 

27/02/18 - ATTENZIONE ALLE TRUFFE ONLINE! NUOVI TENTATIVI DI PHISHING

Enerbaltea desidera informare tutti i suoi clienti che sono in corso alcuni nuovi tentativi di truffe telematiche, che cercano di rubare dati riservati per mezzo di email contraffatte.

Il nostro servizio clienti ha già ricevuto, infatti, alcune segnalazioni di email, da parte di dubbi operatori elettrici, che dichiarano fasulli aumenti delle bollette e aumenti delle spese per le famiglie italiane, dichiarando chiaramente gli importi, e invitano l’utente a cliccare sul link presente nella mail, per permettergli di scegliere una tariffa più conveniente.

Il link al sito in questione (CheTariffa.it) riporta invece ad un dominio malevolo, diverso da quello dichiarato, con potenziali rischi per l’ignaro utente, che mette così a repentaglio le proprie informazioni ed il proprio computer.

Enerbaltea ci tiene ad informare i propri clienti che tali informazioni sono fasulle, e vi invita a prestare attenzione ad eventuali comunicazioni come quella menzionata.

In caso di dubbi, non esitate a contattare il numero verde 800.019.090.