Reclami e richieste di informazioni

Per necessità e chiarimenti ti invitiamo a contattare il nostro numero verde 800 019 090 o a rivolgerti al nostro sportello in via Duc n.3 ad Aosta, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 11:30 (esclusi i festivi).

 

Se non dovessi risolvere il tuo problema, puoi inoltrarci il tuo reclamo compilando il modulo seguente: Modulo reclami

 

Ti informiamo, inoltre, che dal 1 gennaio 2017 è stato istituito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico (AEEGSI) un Servizio di Conciliazione gratuito, per tentare di risolvere l’eventuale controversia insorta a seguito di mancata, non tempestiva (oltre 50 giorni) o insoddisfacente risposta al reclamo. Il Servizio di Conciliazione è quindi attivabile solo dopo aver presentato reclamo scritto e si svolge on line, in conformità con la normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution – elenco completo organismi ADR al seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/adr-risoluzione-alternativa-controversie). Il tentativo di conciliazione presso il Servizio Conciliazione costituisce condizione di procedibilità per l'accesso alla giustizia ordinaria.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina AEEGSI dedicata: http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm

 

Per accedere al Servizio di Conciliazione: http://www.conciliaonline.net/concilia/default.asp?idtema=87