
Corrispettivi Maggior Tutela
Ai clienti domestici vulnerabili è garantita la fornitura di energia a prezzi regolati e stabiliti trimestralmente dall'ARERA.
Per sottoscrivere un nuovo contratto, puoi chiamare il numero verde per avere ulteriori informazioni.
I clienti che usufruiscono del servizio di Maggior Tutela possono in ogni momento stipulare contratti di fornitura con venditori del mercato libero.
Informativa su bonus socialiCos’è il bonus sociale elettrico Il bonus sociale elettrico è lo sconto introdotto dal Governo nel 2009 sulla bolletta dell’energia elettrica, riconosciuto ai clienti in condizione di disagio economico e/o fisico. Il Bonus Sociale Elettrico è riconosciuto al cliente domestico qualora rientri in una delle seguenti condizioni:
Il bonus elettrico per disagio economico Dal 1° gennaio 2021, ai sensi del Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157, il bonus sociale elettrico per disagio economico sarà riconosciuto automaticamente ai Clienti finali che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. Di conseguenza, sarà sufficiente che ogni anno, il Cliente finale presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE all’INPS. Il bonus viene erogato direttamente in bolletta per un periodo di 12 mesi. Il bonus elettrico per disagio fisico Il bonus sociale elettrico per disagio fisico è riconosciuto in relazione a punti di prelievo nella titolarità di clienti domestici che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali per la loro sopravvivenza. Tali soggetti devono presentare apposita richiesta presso i Comuni o i CAF abilitati. Il venditore trasferisce il bonus nella prima bolletta utile. Per maggiori informazioni Per ulteriori dettagli su modalità di inoltro, procedure e valore del bonus, visita la pagina dedicata sul sito ARERA oppure chiama il numero verde 800019090 |
![]() |