
BENVENUTI in Enerbaltea
Il servizio di Maggior Tutela di CVA Energie S.r.l. Dal 01/01/2014 a seguito di una fusione per incorporazione con la Società Vallenergie, già facente parte del Gruppo CVA, CVA Energie è diventata l’esercente del servizio di Maggior Tutela competente sul territorio della Valle d’Aosta. Il servizio di Maggior Tutela si applica alle famiglie ed ai piccoli consumatori (piccole imprese connesse in bassa tensione aventi meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di Euro) che non abbiano scelto il mercato libero, per i quali è garantita la fornitura di energia elettrica ai prezzi stabiliti dall’ARERA. Il processo di liberalizzazione del mercato per il settore elettrico, cominciato nel 2004, porterà alla cessazione del regime del mercato di maggior tutela; al seguente link si trovano ulteriori informazioni in relazione al superamento delle tutele di prezzo, nel settore dell’energia elettrica. La informiamo che, per effetto delle novità introdotte dal decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162 convertito con legge 28 febbraio 2020, n. 8, e delle conseguenti disposizioni dell’Autorità di Regolazione Energia Reti Ambiente (ARERA) pubblicate con deliberazione n. 491/2020/R/eel del 24 novembre 2020, a decorrere dal 1° gennaio 2021 il Servizio di Maggior Tutela non è più disponibile per le piccole imprese di cui all'articolo 2, numero 7), della direttiva (UE) 2019/944 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 giugno 2019 e per le microimprese titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW. Fino al 30 giugno 2021, il Servizio a Tutele Graduali è stato erogato dall'esercente la Maggior Tutela, mentre dal 1° luglio 2021 e per tre anni il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali. Dal 1° aprile 2023 anche per le microimprese con potenza impegnata inferiore a kW 15 e per la generalità dei clienti non domestici è stato attivato il Servizio a Tutele Graduali. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti La invitiamo a consultare la pagina informativa di ARERA al seguente link. Potete metterVi in contatto con noi telefonando al Servizio Clienti - Numero Verde 800 019 090 - attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00 (festivi esclusi) , tramite Fax al n° 0165-647933, scrivendoci mezzo posta all’indirizzo Via Clavalité, 8 – 11100 AOSTA, oppure tramite e.mail: maggiortutela@enerbaltea.it pec: maggiortutela@pec.cvaspa.it - Fax riscontri pagamento: 0166-821054 N° guasti Deval – 800 990 029 – opzione 1 – (attivo 24h/24h) ATTENZIONE: Ai sensi di quanto stabilito dall’articolo 1, commi da 4 a 10, della legge 205/2017 (c.d. legge di bilancio 2018) e di quanto stabilito dalla deliberazione A.R.E.R.A n. 97/2018/R/COM, si informa che la prescrizione dei crediti di cui alle fatture relative ai consumi di energia elettrica dei clienti domestici e non domestici connessi in bassa tensione aventi scadenza di pagamento successiva al 1° marzo 2018 sarà biennale. Inoltre, sempre in relazione alle fatture la cui scadenza sia successiva al 1° marzo 2018, qualora il venditore sia sottoposto ad un procedimento condotto dall’A.G.C.M. relativa alle modalità di rilevazione dei consumi, di esecuzione dei conguagli e di fatturazione, i clienti domestici e non domestici connessi in bassa tensione avranno diritto: • alla sospensione del pagamento purché abbiano presentato un reclamo riguardante la rettifica dei dati di misura relativa a periodi superiori a due anni; |