Reclami e richieste di informazioni

Per necessità e chiarimenti ti invitiamo a contattare il nostro numero verde 800 019 090. 

Se non dovessi risolvere il tuo problema, puoi inoltrarci il tuo reclamo compilando il modulo seguente: Modulo reclami.

Ti informiamo, inoltre, che dal 1 gennaio 2017 è stato istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) un Servizio di Conciliazione gratuito, per tentare di risolvere l’eventuale controversia insorta a seguito di mancata, non tempestiva (oltre 40 giorni) o insoddisfacente risposta al reclamo. Il Servizio di Conciliazione è quindi attivabile solo dopo aver presentato reclamo scritto e si svolge on line, in conformità con la normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution – elenco completo organismi ADR al seguente link). Il tentativo di conciliazione presso il Servizio Conciliazione costituisce condizione di procedibilità per l'accesso alla giustizia ordinaria.

Per maggiori informazioni consultare la pagina ARERA dedicata.

 

ACCORDO BONARIO

Enerbaltea e le associazioni dei consumatori presenti sul territorio valdostano Adiconsum, Adoc, Avcu; Konsumer Italia VdA, Codacons e Federconsumatori hanno firmato il Protocollo di Intesa per l’attivazione della procedura di Accordo Bonario.

La procedura di Accordo Bonario rappresenta un’opportunità di cui possono avvalersi i clienti per la risoluzione stragiudiziale delle controversie che dovessero intercorrere nella relazione con Enerbaltea in qualità di fornitore. La composizione delle possibili controversie attraverso l’Accordo Bonario  consente in modo gratuito, semplice ed efficiente di raggiungere un accordo.

Clicca qui per scaricare il Regolamento di Accordo Bonario, il Protocollo di Intesa e i Moduli per la Domanda di Accordo Bonario.

Clicca qui per accedere al Servizio di Conciliazione.